La nostra passione e dedizione si riflettono in ogni servizio che offriamo, come dimostrano le certificazioni che garantiscono la qualità e la sicurezza dei nostri processi. Sfoglia la galleria per scoprire i nostri impegni in materia di eccellenza, innovazione e sostenibilità. In questa sezione potrai vedere i nostri traguardi riconosciuti dai più rigidi standard internazionali.
“La gestione della qualità è diventata troppo importante per essere lasciata al caso"
Crosby Philip B.
Per poter tutelare il consumatore finale, dal 2007 abbiamo certificato il nostro servizio secondo l’ OEKO TEX® Standard 100 .
Tale attestazione è indice di una qualità umano-ecologica dei prodotti tessili e delle lavorazioni compiute per ottenere il miglior risultato possibile.
L’obbiettivo principale di questa certificazione è attestare che le lavorazioni eseguite sui prodotti tessili e i coloranti e gli ausiliari utilizzati siano innocui per la salute umana, tutelando così sia il consumatore finale che il lavoratore.
Per rispondere a tali requisiti c’è da parte del nostro laboratorio interno una continua ricerca di materie prime conformi .
A Gennaio 2019 abbiamo ottenuto con grande soddisfazione la certificazione
SteP By Oeko-Tex
uno standard che concilia aspetti di protezione ambientale, salute e sicurezza dei lavoratori, etica e sicurezza chimica dei prodotti impiegati nel processo di tintura.
Abbiamo inoltre aderito al programma
Roadmap to Zero di ZDHC (Zero Discharge of Hazardous Chemicals).
ZDHC è una fondazione che opera a livello internazionale che, attraverso il programma Roadmap to Zero, si propone di diminuire drasticamente l’inquinamento provocato dalle industrie tessili, conciarie e del settore calzaturiero che forniscono i maggiori brand globali.
Il programma Roadmap to Zero impone di evitare l’utilizzo di alcune sostanze altamente inquinanti, di gestire e migliorare i processi e la gestione dei prodotti chimici, con lo scopo di diminuire i residui di sostanze chimiche sui substrati tessili lavorati, oltre che il carico inquinante nelle acque reflue, nei rifiuti e nelle emissioni in atmosfera. Un impegno che va oltre il rispetto delle normative e che si pone importanti obiettivi di miglioramento per l’eliminazione di sostanze nocive dal ciclo produttivo.